video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: Iturbe

Il club toscano ha mosso i primi passi con la Roma, per capire la reale fattibilità dell’operazione. L’argentino, arrivato a Roma per 30 milioni di euro, ha però già fatto sapere di non accettare il prestito.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

L'esperienza nella Capitale per Juan Manuel Iturbe potrebbe essere agli sgoccioli. L'attaccante di Buenos Aires è, infatti, reduce da una stagione deludente, dopo essere arrivato a Roma tra il tripudio generale e dopo l'investimento economico particolarmente importante, del club giallorosso. Sull'ex giocatore dell'Hellas Verona, è piombata nelle ultime ore la Fiorentina. Paulo Sosa, che potrebbe trovarsi scoperto in quella zona del campo (anche per la possibile partenza di Joaquin), avrebbe chiesto un rinforzo ad Andrea Della Valle e al direttore sportivo Daniele Pradè. La punta individuata dai dirigenti viola, corrisponderebbe proprio alle caratteristiche di Iturbe che, a questo punto, starebbe cominciando a valutare l'ipotesi di lasciare la Capitale dopo una sola stagione. Con il contratto firmato fino al 2019, e dopo aver esordito in giallorosso proprio contro la Fiorentina, Iturbe si trova ora davanti all'ennesimo bivio della sua carriera.

I dubbi del giocatore – I contatti tra le due società sono già cominciati nelle ore scorse. Roma e Fiorentina hanno parlato apertamente dell'operazione che, secondo i dirigenti viola e giallorossi, potrebbe anche prevedere il prestito dell'attaccante. Un'ipotesi che, però, non piace all'entourage di Iturbe, che ha già fatto sapere di accettare soltanto una cessione a titolo definitivo. Un dettaglio non da poco, visto che il giocatore era stato pagato 30 milioni di euro e che i viola difficilmente potranno sborsare una cifra così impegnativa. Nonostante le polemiche durante i giorni del passaggio in giallorosso di Mohamed Salah (i viola hanno minacciato di agire legalmente contro il club capitolino), i rapporti tra le due società rimangono buoni e non è escluso che si possa arrivare ad un compromesso soddisfacente per entrambe. Il problema resta ora convincere il giocatore…e non è un problema da poco.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views