video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: il Tottenham su Bernardeschi

Anche gli Spurs sul talento del club viola: pronta un’offerta da 45 milioni per euro per portare al White Hart Lane.
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Federico Bernardeschi continua a tenere banco: ufficialmente, il talento della Fiorentina è incedibile, ed anzi verrà presto blindato con un nuovo contratto con annessa clausola rescissoria pari ad ottanta milioni di euro. Un segnale chiaro da parte della società gigliata di puntare a lungo su di lui anche negli anni a venire, scongiurando anche l'interesse di altri club. Una situazione che s'incrocia con quella di Kalinic che dalla Cina ha ricevuto un'offerta incredibile: 45 milioni alla società, 14 a stagione al croato.

La maxi offerta da 45 milioni degli Spurs

Ecco perché prima che arrivi la fatidica firma sul rinnovo c'è chi prova a strappare quantomeno l'okay del calciatore al trasferimento. Tra tutti, il Tottenham sembra la squadra che possa davvero provare a portare in Premier League l'attaccante viola: secondo il London Evening Standard, il tecnico degli Spurs Pochettino starebbe preparando una maxi-offerta da quarantacinque milioni di euro per Bernardeschi. Una cifra che farebbe vacillare le certezze della Fiorentina.

In casa viola però prevale il desiderio di non cederlo già a gennaio, ma attendere almeno l'estate: la classifica della Fiorentina è deficitaria, ma restano ancora in corsa per Coppa Italia ed Europa League. L'obiettivo è quello di chiudere la stagione in maniera positiva, pur con un rapporto ormai logoro con Paulo Sousa. Il Tottenham ne sembra consapevole, ma prepara comunque la maxi-offerta da presentare ai viola: se arriverà il via libera, con i quarantacinque milioni incassati la Fiorentina cercherà subito un sostituto di degno valore. Altrimenti, il club viola lo blinderà e punterà su di per gli anni a venire. Con la riforma della Champions League, infatti, le speranze della Fiorentina di rientrare nell'Europa che conta aumenteranno a partire dalla prossima stagione, quando le prime quattro classificate del campionato accederanno direttamente alla fase a gironi della Champions League.

Video thumbnail
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views