24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: idea Pato

Il brasiliano potrebbe tornare in Italia già a gennaio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
24 CONDIVISIONI
Immagine

Si riaccendono i riflettori su Pato: il calciatore brasiliano, attualmente in forza al San Paolo, potrebbe tornare in Italia già a gennaio. Lo cerca con una certa insistenza la Fiorentina, che di attaccanti ne avrebbe in quantità ma a causa di vari infortuni è costretta quasi sempre a soluzioni di ripiego. Recuperato Gomez ma con Bernardeschi e Rossi ancora out per diverso tempo, ecco dunque che il nome del brasiliano torna di moda per la compagine viola, che in attesa dei recuperi degli altri attaccanti potrebbe garantire al tedesco appena rientrato un partner di indiscussa qualità.

I media brasiliani sono sicuri: Pato sarebbe prossimo al ritorno in Italia. Anche se, oltre alla Fiorentina, l'interesse più forte è quello del Napoli, che però ne vorrebbe il cartellino di proprietà e non avrebbe interesse a prelevarlo prima della prossima estate. La soluzione viola, invece, garantirebbe al Corinthians (cui il cartellino del Papero appartiene), di conservarne come ora la prioprietà e girarlo nuovamente in prestito, permettendo così che la sua valutazione possa crescere per poi eventualmente venderlo in estate. Pato, dal canto suo, non escluderebbe un rientro in Italia, dopo l'esperienza al Milan. E la Fiorentina, dove la pressione non sarebbe certamente quella del club rossonero, potrebbe essere un buon acquisto, soprattutto per puntare al terzo posto e magari ad una tra Coppa Italia ed Europa League.

Pato al momento è a quota dodici reti in trenta partite con il San Paolo: nel campionato brasiliano, il primo posto è lontano, ma almeno il Papero ha riacquistato la continuità di gioco e sembra essersi liberato dai vari infortuni rimediati finora. Adesso tutto a vedere cosa succederà con la Viola: stando ai media brasiliani, l'offerta sarebbe quella di un prestito fino a fine stagione. Sei mesi, insomma, per riprovare l'atmosfera italiana. E poi dopo chissà, magari stabilirsi di nuovo nel Belpaese a titolo definitivo.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views