video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: Diamanti

L’ex di Livorno e Bologna arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni: visite mediche e firma formalizzano l’accordo raggiunto con i cinesi del Guangzhou. Alino indosserà la maglia numero 18.
A cura di Giuseppe Cozzolino
240 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina e una cascata di (Alessandro) Diamanti: accordo con i cinesi del Guangzhou per il prestito con diritto di riscatto (fissato a 3 milioni, come rilanciato da Sky Sport) del fantasista mancino. ‘Alino', ex del Bologna e della Nazionale, il gran colpo di mercato viola della sessione invernale: il calciatore è arrivato nella giornata di venerdì 9 gennaio in città e s'è subito recato (come rilanciato da Di Marzio a Sky Sport) all'Istituto Fanfani per svolgere i test medici e poi firmare il contratto con il quale si è legato ai toscani. Il suo arrivo (la formula è quella del prestito con diritto di riscatto a fine stagione fissato a due milioni) apre la porta alla cessione di Ilicic al Bologna. Il neo giocatore viola ha espresso così la sua soddisfazione per un'operazione che s'è chiusa nelle ultimissime ore con l'accelerata decisiva: "Sono contento", ha ammesso ai microfoni di Fiorentina.it. In viola indosserà la maglia numero 18.

Il comunicato ufficiale dei toscani. "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Diamanti dal Guangzhou Evergrande Football Club. Diamanti, nato a Prato il 2 maggio del 1983, aveva giocato con la Florentia Viola nel 2003, in Serie A ha indossato le maglie di Livorno, Brescia e Bologna e quella del West Ham nella massima serie inglese. Alessandro Diamanti vanta inoltre 17 presenze con la maglia della Nazionale Italiana, realizzando 1 gol”.

"Non posso nascondere che vedere Alessandro con la maglia viola rappresenterebbe per me e la nostra famiglia un motivo di grande soddisfazione", aveva detto solo pochi giorni fa Luciano Diamanti, padre del fantasista del Guangzhou. Parole che avevano anche confermato la ‘benedizione' di Montella per la chiusura di un'operazione che porterà in dote ai viola un calciatore di esperienza, tecnicamente dotato e che "si adatta perfettamente al nostro gioco" (come ammesso dallo stesso allenatore dei toscani). Insomma, dopo l'esperienza in viola del 2003, quando Alino Diamanti giocò nella formazione gigliata da gennaio a giugno ma collezionando appena tre presenze in quella che all'epoca si chiamava Florentia Viola e militava in Serie C2. Nel campionato cinese, l'ex trequartista del Bologna e dell'Italia ha segnati 8 gol in 35 partite e un titolo conquistato nel torneo della Grande Muraglia in appena undici mesi di presenza.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views