video suggerito
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato, Della Valle: “Cuadrado resta alla Fiorentina”

Il presidente Della Valle: “Cuadrado resta alla Fiorentina”. Ora rinnovo del contratto: prolungamento fino al 2018 e ingaggio da 2.2 milioni a stagione (finora ne guadagnava circa 600 mila) e con bonus a salire. Il colombiano: “Resto con grande entusiasmo”.
A cura di Maurizio De Santis
786 CONDIVISIONI
Immagine

"Rimango con grande entusiasmo con la certezza di portare la Fiore insieme ai mie compagni sempre più in alto forza viola". Un post su Twitter e un altro su Instagram, con tanto di foto che lo ritrae con la maglia viola addosso e le braccia rivolte verso il cielo. Dopo le parole del numero uno, Della Valle, arriva anche il messaggio ufficiale da parte di Cuadrado che, a poche ore dalla chiusura delle trattative di calciomercato, con la squadra impegnata nella trasferta di Roma (lui era assente per squalifica), conferma la propria volontà di continuare l'avventura con la formazione toscana.

"Cuadrado resta a Firenze – ha ammesso il presidente della Fiorentina, Della Valle -. Me lo ha confermato. Lo possiamo dire con certezza. Ce l’abbiamo messa tutta e credo sia un grande regalo". Capitolo chiuso, tormentone finito. Manchester United, Bayern Monaco e poi il Barcellona che mai ha mollato la presa. I top club d'Europa avevano messo gli occhi su Cuadrado da tempo e dopo il Mondiale in Brasile sembrava fosse giunto il momento per lasciare la Fiorentina. In Spagna ne erano certi, tra calciatore e catalani c'era già l'accordo. A Firenze, però, il club è stato fermo nel porre le proprie richieste (per meno di 40 milioni di euro non si tratta) e posto così un freno alle voci che da maggio scorso circolano sul futuro dell'esterno sudamericano. La rosa delle possibili pretendenti s'è ristretta: con l'arrivo di Angel Di Maria (costato circa 80 milioni) e il rilancio – secondo le ultime notizie dei tabloid – per Vidal (43 milioni di euro) i red devils hanno spostato le attenzioni altrove; i bavaresi hanno investito risorse per reperire alternative agli infortuni di Javi Martinez e all'indisponibilità di Schweinsteiger; la Juventus, che pure aveva mostrato interesse, s'è ritirata in anticipo; restavano i blaugrana che non hanno fatto pervenire un'offerta ufficiale (abbastanza convincente da smuovere il presidente Della Valle) e hanno preferito ingaggiare il brasiliano Douglas Pereira. Il tempo stringe, a una settimana dalla chiusura del calciomercato dovrebbero arrivare sul piatto oltre 40 milioni perché Cuadrado lasci la maglia viola. E poi c'è in agenda l'incontro con la dirigenza che sottoporrà al procuratore e al calciatore la proposta di rinnovo: prolungamento del contratto fino al 2018, ingaggio da 2.2 milioni a stagione (di quattro volte superiore a fronte dei circa 600 mila euro), con bonus a salire e una clausola rescissoria che non tocchi quota 40 milioni.

Le mosse di mercato. L'accordo con Stambouli, mediano del Montpellier che può giocare anche come difensore centrale, sembrava cosa fatta e non legato alla vicenda Cuadrado: per il calciatore era pronto un contratto di cinque anni con ingaggio possibile per le casse dei toscani (circa un milione e stagione), poi ha scelto il Tottenham. Piace Fernando ma in questo caso l'operazione ha margini economici più ampi e il club sembrava poterla mettere in cantiere solo in caso di cessione di Cuadrado. Giorni decisivi tra mercato, sorteggio di Europa League (viola inseriti nel gruppo K) e poi il debutto in campionato contro la Roma (sabato 30 agosto, ore 20.45, allo stadio Olimpico).

Presentato Basanta. José Maria Basanta, 30 anni, è il centrale difensivo che la Fiorentina ha scelto per rinforza il reparto arretrato. "Sfida stimolante accettare di giocare in Italia e con la Fiorentina – ha ammesso il calciatore in conferenza stampa -. Era l’ultima occasione per me, ne ho parlato con la mia famiglia e l’abbiamo presa al volo. Questo è un club importante, in crescita, vuole confermarsi fra le prime quattro e lottare per il campionato".

786 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views