video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: Alberto Paloschi

Con Mario Gomez pronto a lasciare Firenze, il club viola punta con decisione sull’attaccante del Chievo Verona, offrendo in cambio due giocatori.
A cura di Alberto Pucci
100 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra essere arrivata ai titoli di coda la storia d'amore tra i tifosi della Fiorentina e Mario Gomez. Il tedesco dopo infortuni, gol sbagliati e qualche parola di troppo, è sempre di più un pesce fuor d'acqua. La cessione, che fino a qualche settimana fa sembrava impensabile, è invece diventata una possibile realtà. Il tutto per la felicità della famiglia Della Valle: ingolosità dal risparmiare i soldi del ricco contratto dell'ex Bayern Monaco. Intorno al tedesco ci sono diverse squadre, Roma compresa. Gomez potrebbe quindi partire, ma chi arriverebbe al suo posto? Questa è la domanda del popolo viola che, in attesa di riabbracciare Pepito Rossi, vorrebbe vedere in campo un giocatore che, possibilmente, la butti dentro. Tra i tanti profili visionati dall'esperto Daniele Pradè, il vero "deus ex machina" del mercato gigliato, spacca anche quello di Alberto Paloschi: bomber forse un po' sottovalutato che a Verona ha trovato la sua gusta dimensione, dopo gli inizi al Milan e le esperienze a Parma e Genova.

L'offerta viola a Campedelli – L'attaccante clivense, diventato tutto di proprietà del Chievo nella scorsa estate, è nel mirino di Vincenzo Montella. Secondo quanto scritto dal quotidiano toscano "La Nazione", la dirigenza della Fiorentina sarebbe al lavoro per proporre a Campedelli un maxi scambio: ci date Paloschi, vi diamo El Hamdaoui ed Hegazy. Due giocatori al prezzo di uno, con quest'ultimo (Paloschi) che arriverebbe in riva all'Arno per ricoprire, almeno inizialmente, il ruolo di riserva. Un assist per Alberto Paloschi, è arrivato dal suo ex compagno Alessandro Nesta. L'ex difensore milanista, presente a Verona per partecipare al Master di Coverciano per gli allenatori, ha commentato l'ascesa di "Paloschino", davanti alle telecamere di Chievo TV: "Alberto lo conosco bene – ha dichiarato Nesta – E' un buon giocatore, ma può fare di più a livello di gol. Un attaccante come lui può arrivare tranquillamente a quota 15 all'anno".

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views