video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime news: Rossi vicino al Villarreal

Novità importanti per l’attaccante viola, dopo le ultimissime notizie sulla trattativa per la sua cessione. Oltre alle opportunità italiane, Pepito potrebbe anche decidere per un clamoroso ritorno in Spagna.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Con l'obiettivo di tornare in Nazionale e giocare gli Europei di calcio in Francia, Giuseppe Rossi ha già deciso cosa farà nell'imminente futuro. Le ultime notizie di calciomercato parlano, infatti, della volontà dell'attaccante della Fiorentina di lasciare il club toscano e provare a rimettersi in gioco con un'altra maglia. Complice il difficile recupero dopo gli infortuni e lo scarso feeling con Paulo Sousa, Pepito è costretto a guardarsi intorno e ad aspettare nuove proposte. Tra quelle che sono già arrivate (Sampdoria, Genoa e Bologna si sono mosse per prime), c'è anche quella del Villarreal che ha richiesto in prestito il giocatore alla società dei Della Valle. Per il 28enne italo-americano sarebbe una destinazione gradita, visto che con la maglia del "sottomarino giallo" ha già giocato dal 2007 al 2013 mettendo insieme 192 presenze e 82 gol.

Il "Madrigal" lo aspetta – La cessione di Pepito Rossi, seppur solo in prestito, è un rebus che non sta facendo dormire la dirigenza toscana. L'idea della viola è quella di non perdere definitivamente il giocatore, dopo averlo atteso per molti mesi, e di trovare qualcuno disposto a sobbarcarsi lo stipendio dell'attaccante (oltre 2 milioni lordi) e l'eventuale diritto di riscatto. Niente da fare, dunque, per un eventuale prestito secco. Anzi, la Fiorentina starebbe pensando di inserire anche un'eventuale clausola a suo favore (un controriscatto), in modo da potersi cautelare e richiamare alla base il giocatore. Dopo aver trascorso le vacanze di Natale a New York, dove è stato ospite ad un torneo di "street soccer" intitolato a suo nome, Giuseppe Rossi guarda ora con interesse all'ipotesi di un prestito al Villarreal: squadra nella quale ha lasciato un segno indelebile, diventando un idolo del "Madrigal" e uno dei bomber più prolifici di sempre della società spagnola.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views