18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime news: fatta per Tello e Tino Costa

In casa viola tengono banco le ultimissime notizie di mercato. Dopo aver preso Tino Costa dal Genoa, il club viola ha trovato l’accordo con il Barcellona per l’attaccante Tello.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta di San Siro contro il Milan di Sinisa Mihajlovic, non ha fatto cambiare i piani alla dirigenza viola. Gli obiettivi di arrivare tra le prime tre in campionato e di fare la voce grossa anche in Europa League, sono ancora a portata di mano della squadra di Paulo Sousa che gode della fiducia della società toscana. Le ultimissime notizie che arrivano dal mercato, confermano la volontà della famiglia Della Valle di regalare al tecnico portoghese nuovi rinforzi per puntare ad entrambi i traguardi. Uno di quesi è l'attaccante del Porto (ma di proprietà del Barcellona) Cristian Tello. Pe lo spagnolo, che sarà a Firenze nelle prossime ore, è stato decisivo il viaggio dg Rogg in Portogallo nel quale il ds viola ha trovato l'accordo per il suo passaggio alla Fiorentina sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. L'ufficialità è arrivata stasera e l'ha data il Barcellona, proprietario del cartellino: "Il Barcellona e la Fiorentina hanno trovato l'accordo per la cessione del giocatore Cristian Tello fino al 30 giugno 2016".

Arriva anche Tino Costa – Paulo Sousa ha ottenuto anche un giocatore che in Italia abbiamo già avuto il modo di conoscere: l'argentino, ex Genoa, Tino Costa. Il centrocampista, dopo il rito delle visite mediche e della firma sul contratto, si è già aggregato alla rosa del tecnico lusitano e pare pronto a dare il suo debutto con la nuova maglia, magari già dalla prossima sfida interna contro il Torino. Il 31enne centrocampista è arrivato in prestito via Genoa e Spartak Mosca. Un'operazione che prevede il diritto di riscatto a favore della società dei Della Valle per la cifra di 800.000 euro. Il fronte del mercato viola rimane caldo anche su altri due nomi: quello del difensore Lisandro Lopez (valutato 8 milioni dal Benifica, che non ne vuol sapere di un prestito) e quello del centrale difensivo dello Young Boys, Milan Nilotic: giocatore che il tecnico Paulo Sousa conosce molto bene.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views