Calciomercato Fiorentina, ultime news: Alonso e Mati Fernandez, rinnovi ufficiali

Le ultime notizie del calciomercato della Fiorentina riguardano Marcos Alonso e Mati Fernandez. L’esterno sinistro spagnolo da settimane stava trattando il rinnovo del contratto con i dirigenti viola e adesso è arrivata anche la fumata bianca: Alonso e la Fiorentina hanno trovato l’accordo come si legge nel comunicato della Viola. "ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto con il proprio tesserato Marcos Alonso. Arrivato alla Fiorentina nella stagione 2013/2014 ha collezionato 65 presenze tra Serie A ed Europa League con la maglia viola. Il calciatore spagnolo ha firmato un contratto che lo legherà alla Società gigliata fino al 30 giugno 2021". Il giocatore, autore di due gol nelle prime due giornate di campionato, sarà vincolato anche da una clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Quanto a Mati Fernandez: "Arrivato alla Fiorentina nella stagione 2012/2013 – prosegue la nota – ha collezionato 119 presenze tra Serie A ed Europa League condite da 6 goal, oltre a 68 presenze con la selezione nazionale cilena. Il calciatore cileno ha firmato un contratto che lo legherà alla Società gigliata fino al 30 giugno 2018".
Sistemato Alonso, i dirigenti viola prima di effettuare un paio di colpi di mercato con ogni probabilità si metteranno a sfoltire la rosa. In partenza c’è Mario Suarez, centrocampista ex Atletico Madrid che non si è ambientato in Italia nemmeno un po’. Piace al Marsiglia, allenato dallo spagnolo Michel, che vorrebbe scambiarlo con Lucas Ocampos, obiettivo viola. Ma Suarez piace anche al Watford della famiglia Pozzo, guidato da un altro tecnico spagnolo Quique Flores. Sono stati messi alla porta pure capitan Pasqual, che con l’esplosione di Alonso, è diventato una riserva e soprattutto Giuseppe Rossi, pronto a partire ma solo per sei mesi. Le proposte a Pepito non mancano e probabilmente resterà in Italia.
Poi Pradé effettuerà un paio di acquisti. L’obiettivo principale è rappresentato dal ‘Papu’ Gomez, ma l’Atalanta non pare abbia intenzione di cederlo in questa sessione di gennaio. Per la difesa l’obiettivo storico è rappresentato da Lisandro Lopez del Benfica, ma le due parti non sembrano avvicinarsi e così Pradé ha iniziato a sondare anche il Milan per Mexés, che potrebbe firmare un contratto di un anno e mezzo, e il centrale peruviano dell’Eintracht Francoforte Zambrano. Inoltre se ci fosse qualche affare con la Sampdoria, i viola vorrebbero inserire in una possibile trattativa Soriano, anche se da Genova potrebbe arrivare Muriel.