video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ufficiale l’acquisto di De Maio

Il difensore francese ritorna in Italia, dopo una breve parentesi in Belgio con l’Anderlecht. Dopo le visite mediche, il giocatore si è già messo a disposizione di Sousa: “La Fiorentina è una grande squadra, l’ho sempre desiderata”.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dal Genoa alla Fiorentina, passando dal Belgio. Una strada particolarmente tortuosa quella di Sebastian De Maio: 29enne difensore francese, già conosciuto al pubblico italiano per aver indossato anche le maglie di Brescia e Frosinone. A pochi mesi dal suo trasferimento all'Anderlecht, il giocatore ha infatti fatto marcia indietro e firmato il suo nuovo contratto con la Fiorentina: club che lo seguiva già diverso tempo. Prima di mettersi a disposizione di Paulo Sousa, e poco dopo le visite mediche con il club gigliato, è stata la stessa Fiorentina a comunicare il suo passaggio in viola con un comunicato apparso sul sito ufficiale: "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian De Maio dall'Anderlecht".

L'orgoglio di vestire il viola

Allo stesso sito della società toscana, Sebastian De Maio ha rilasciato anche le prime dichiarazioni da nuovo giocatore viola: "Questa è una grande opportunità per me, è una nuova occasione per la mia carriera e spero di far bene – ha spiegato l'ex giocatore del Genoa – La Serie A è uno dei più campionati più difficili in Europa, ma la Fiorentina è una grande squadra. In passato l'ho sempre ammirata e desiderata e sono onorato di far parte di questo gruppo". Il suo addio all'Anderlecht, dopo pochi mesi e solo due gare giocate, ha lasciato molti tifosi spiazzati: "Con l’Anderlecht non c'è stato nessun problema – ha spiegato ai giornalisti l’agente di De Maio, Diego Tavano – Il suo ritorno è stato per motivi familiari, dato che è diventato padre per la seconda volta. Abbiamo preso l’opportunità al volo, la Fiorentina era un suo pallino. De Maio ha detto subito sì, era contento di avere una nuova opportunità qui in Italia, dove vive la sua famiglia".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views