Calciomercato Fiorentina, ufficiale: Chiesa rinnova fino al 2021
La Fiorentina ha puntellato un altro importante tassello per il futuro: è arrivata infatti alla vigilia del big-match contro la Juventus la notizia del rinnovo di Federico Chiesa. L'attaccante, figlio del più noto Enrico, ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2021. Un rinnovo importante visto che su di lui iniziano ad affacciarsi club importanti, desiderosi di accaparrarsi il giovane talento viola. Ma la sua permanenza a Firenze non sembra affatto essere in discussione, almeno per gli anni a seguire.
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Federico Chiesa", si legge nel comunicato stampa diffuso dalla società gigliata, "ha rinnovato il contratto che lo lega alla Società gigliata fino al 30 giugno 2021. Federico Chiesa, che esordì in Serie A con la maglia viola il 20 agosto del 2016, nella prima giornata di Campionato contro la Juventus, si lega alla Fiorentina esattamente alla viglia della partita contro i bianconeri. Una bella soddisfazione per Federico", conclude la nota della Fiorentina.
Già quattordici presenze per Federico Chiesa in questa stagione, la prima con la squadra maggiore alla quale lo ha aggregato il tecnico portoghese Paulo Sousa. Nove presenze senza reti in Serie A, quattro in Europa League con una rete al Qarabağ nella fase a gironi. Diventato rapidamente un punto fermo della Fiorentina di Paulo Sousa, il giovane Chiesa, nato a Genova come il padre Enrico nell'ottobre del 1997, pare avere tutte le carte in tavola per seguire le orme del padre. Enrico Chiesa chiuse la propria carriera con 599 presenze e 216 reti, di cui 86 gettoni con la Fiorentina con 45 reti, vincendo due Coppe Italia (Parma e Fiorentina), una Supercoppa italiana (Parma), una Coppa delle Coppe (Sampdoria) ed una Coppa UEFA (Parma).