Calciomercato Fiorentina: ufficiale Behrami
FIRENZE. La Fiorentina di Sinisa Mihajlovic è riuscita a raccogliere almeno un punto nel derby degli appennini contro il Bologna ed adesso cerca di puntellare meglio la rosa per affrontare il girone di ritorno del campionato. Pantaleo Corvino infatti è riuscito a portare in maglia viola una vecchia conoscenza del nostro campionato, ovvero Valon Behrami, lo svizzero che ha giocato nella Lazio e che attualmente militava nella squadra inglese del West Ham. Un arrivo sicuramente importante perchè si tratta di un giocatore molto duttile che può giocare da esterno sia a centrocampo che in difesa.
Per Behrami è pronto un contratto di tre anni e mezzo, mentre al West Ham andrebbero tre milioni e mezzo di euro (quindi anche meno dei cinque di cui si parlava nei giorni scorsi, un dettaglio non irrilevante). L'elvetico negli ultimi giorni era stato seguito con molta attenzione anche dalla Roma ma i problemi con la Unicredit hanno fatto saltare l'affare. Behrami ha giocato nella capitale dal 2005 al 2008 totalizzando sessantacinque presenze condite da quattro reti (di cui una in un infuocato derby).
Con la maglia degli "hammers" invece ha realizzato cinque gol in cinquantasette presenze, diventando uno dei giocatori preferiti della tifoseria del club londinese. Adesso però cerca una nuova avventura ed il ritorno in Italia sembra essere la via migliore.