video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ufficiale: arriva Gerson in prestito dalla Roma

La società viola ha ufficializzato l’arrivo dalla Roma del centrocampista brasiliano Gerson. Affare chiuso in prestito secco, superata la concorrenza di Atletico Mineiro ed Empoli. In mattinata era stato comunicato l’acquisito, a titolo definitivo, del difensore Christian Thers Nørgaard dal Brøndby IF.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Gerson Santos Da Silva è un nuovo calciatore della Fiorentina. Il jolly di centrocampo brasiliano arriva dalla Roma in prestito per un anno e, nonostante l'accordo fosse stato raggiunto ieri, l'ufficialità è giunta solo oggi. Il club della famiglia Della Valle ha superato la concorrenza dell’Atletico Mineiro, che aveva avanzato una proposta interessante alla Roma. Decisiva è stata la volontà della società giallorossa, che ha preferito cedere il giocatore in Italia: ad essere parecchio interessata a Gerson c'era anche l’Empoli ma ad avere la meglio è stata la Fiorentina. Questa la nota che ufficializza l'acquisto di Gerson da parte della Viola:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gerson Santos Da Silva dall’ A.S. Roma. Il nuovo calciatore viola, nato il 20 maggio del 1997 a Belford Roxo, in Brasile, nell’ultima stagione con la maglia della Roma ha collezionato 31 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia realizzando 2 reti. Gerson vanta inoltre 10 presenze con la Nazionale Under 20 brasiliana.

Il comunicato della Roma

Dopo la comunicazione ufficiale della Viola è arrivata anche quella della Roma, che sul proprio sito ufficiale ha fatto gli auguri al suo calciatore, che si trasferisce temporaneamente in Toscana:

L’AS Roma rende noto di avere sottoscritto, con l’ACF Fiorentina, il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gerson Santos Da Silva. Il centrocampista brasiliano, arrivato alla Roma nel 2016, ha disputato 42 partite in giallorosso, realizzando due reti proprio in casa della Fiorentina. In bocca al lupo Gerson!

Nørgaard è un nuovo calciatore della Viola

La Fiorentina in mattinata ha comunicato di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christian Thers Nørgaard, centrocampista del Brøndby IF. Il calciatore classe 1994 è rientrato in un'operazione da 3,5 milioni di euro.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views