Calciomercato Fiorentina, su Ljajic c’è il Siviglia

La Fiorentina dovrà prestare attenzione per non lasciarsi sfuggire i propri gioielli nel prossimo mercato estivo. Se il nome di Gilardino è stato accostato al Napoli, su Adem Ljajic, trequartista arrivato nel gennaio del 2010 dal Partizan Belgrado per 6,5 milioni di euro, potrebbe esserci il forte interesse del Siviglia. Il club andaluso, infatti, sarebbe pronto a formulare un’offerta di 10 milioni alla Fiorentina per portare nella Liga il giovane talento serbo.
Impiegato quasi sempre dal tecnico viola Sinisa Mihajlovic, sembra tuttavia improbabile che il club della famiglia Della Valle possa decidere di cedere uno dei pilastri sul quale ricostruire la Fiorentina, alla ricerca del riscatto dopo una stagione al di sotto delle aspettative. Il contratto di Ljajic scade nel 2014, ma sembrano già ben avviate le trattative tra l’entourage del calciatore e la società viola per prolungare l’accordo ed adeguare economicamente l’ingaggio.
La Fiorentina, quindi, punta molto sul talento serbo che, nei quadri nella dirigenza viola, diventerà una delle bandiere del club gigliato al pari del montenegrino Stevan Jovetic, quasi pronto al rientro dopo l’infortunio al crociato anteriore del ginocchio destro che gli ha compromesso (e non poco) la stagione.
Adem Ljajic, classe ’91, ha una carriera raggiante davanti a sé. Cresciuto calcisticamente nel Partizan Belgrado, ha fatto il suo esordio in prima squadra nel 2008, collezionando 38 presenze con 9 centri, vincendo due campionati e una coppa nazionale. Prima del passaggio alla Fiorentina, il serbo era stato opzionato dal Manchester United, club che poi rinunciò all’acquisto del fantasista. Con la maglia viola, è stato impiegato complessivamente per 29 volte mettendo a segno tre gol. Forse un po’ pochi ma, ricordando l'exploit di Jovetic, come inizio non è male.