Calciomercato Fiorentina, su Gilardino c’è il Lione
Durante il prossimo mercato, potremmo assistere ad un vero e proprio valzer di punte. Infatti, Maxi Lopez è sempre più lontano dal Catania e potrebbe accasarsi alla Fiorentina del suo ex tecnico Mihajlovic, mentre in casa viola Alberto Gilardino potrebbe decidere di cercare fortuna altrove. Sul centravanti di Biella – oltre la Juventus – è forte l’interesse dell’Olympique Lione, interessato al calciatore e alla ricerca di un grande attaccante da affiancare all’argentino Lisandro Lopez per tentare nuovamente l’assalto alla Ligue 1.
Non è nuovo, però, l’interesse del club francese verso l’attaccante della Nazionale di Cesare Prandelli, valutato dalla Fiorentina intorno ai quindici milioni di euro. Infatti già durante la scorsa estate, il presidente Aulas dichiarò apertamente di volere Gilardino nella propria squadra. Questa volta, l’ex milanista potrebbe decidere di accettare il corteggiamento dei transalpini, visto che non ha intenzione di restare per un altro anno senza giocare in una competizione europea. Secondo il portale tedesco ‘4-4-2.com’, i fratelli Della Valle potrebbero prendere in seria considerazione l'idea di lasciar partire Gilardino, in modo da rifondare il reparto offensivo del club gigliato con i proventi derivanti dalla sua cessione in Francia.
Alberto Gilardino, potrebbe così sposare il progetto del Lione e lasciare il sodalizio viola dopo appena tre stagioni. Voluto fortemente dall’allora tecnico Prandelli, suo ex allenatore anche al Verona e al Parma, fu acquistato dal Milan per 14 milioni di euro ed ha totalizzato 100 presenze e 45 gol con la maglia della Fiorentina.