Calciomercato Fiorentina: si tratta il rinnovo con Pizarro

Alla fine fu il sereno. In casa viola si sta lavorando per trovare un accordo di rinnovo con il centrocampista David Pizarro che durante quest'ultima stagione aveva chiesto più volte di esser ceduto e cambiare società in estate qualora non fosse più rientrato nelle scelte tecniche di Vincenzo Montella in vista del nuovo progetto Fiorentina, proiettata a migliorare ancora i risultati di quest'anno, provando la cavalcata in Europa League con maggior fortuna. Dopo mesi di tensione sembra che sia l'entourage del giocatore sia la società gigliata si siano riavvicinati per prolungare il contratto che è andato in scadenza con l'effettiva possibilità di tenere il cileno ancora per un altro anno riva all'Arno.
Dubbi scomparsi – David Pizarro sembra aver cambiato idea e puntare dritto verso la permanenza alla Fiorentina. Il centrocampista cileno ha sciolto gli ultimi dubbi e incontrerà la dirigenza in tempi brevi per discutere il contratto che è in scadenza. Sembra esserci moderato ottimismo tra le parti, che hanno trovato un punto di contatto dopo mesi difficili. Montella avrebbe dato il proprio benestare e anche il regista gradirebbe rimanere in vista di una squadra ancora più competitiva della scorsa stagione.
Le parole del cileno – Pizarro stesso si è detto entusiasta dell'idea e ha confermato la notizia: "Le possibilità di rinnovare ci sono – ha detto in un'intervista rilasciata a ‘El Mercurio' – Ho diverse offerte ma la Fiorentina è la mia priorità. Ho un bel rapporto con Montella e i Della Valle, il presidente mi ha detto che vuole rinforzare la squadra ed il mio obiettivo e tornare in Champions e lottare per il campionato". Di riduzione dello stipendio, però, non se ne parla: "Mi sembra una cosa assurda visto che in questi due anni ho fatto molto bene, sono stato un protagonista"
Un altro ano e riduzione dell'ingaggio – La soluzione più probabile sia quella del rinnovo del contratto per un’altra stagione, dopodiché il regista se ne tornerà in patria per chiudere la propria carriera. Fino ad adesso quello che è mancato è l’accordo sull’ingaggio, ma ci dovrebbe essere una decurtazione dello stipendio, anche se minima rispetto a quello che ha percepito quest’anno.