Calciomercato Fiorentina: si punta a trattenere Gilardino e Montolivo
È un periodo in cui si parla moltissimo della Fiorentina, ma pochissimo del calcio giocato dalla squadra di Sinisa Mihajlovic. Mentre la squadra si prepara all'impegno di questo fine settimana senza Kroldrup out trenta giorni per un infortunio, continuano a circolare le voci di mercato. C'è chi sostiene che a giugno partiranno molti big, ma l'obbiettivo della società è proprio questo, ovvero mantenere a Firenze i giocatori chiave. I due più importanti sono senza dubbio Alberto Gilardino e Riccardo Montolivo, il realizzatore ed il fulcro del centrocampo. Il compito di convincerli a continuare a credere nel progetto spetta ad Andrea Della Valle.
Secondo il Corriere dello Sport il patron viola ha intenzione di rilanciare il progetto proprio partendo dalle loro qualità di uomini e calciatori. Montolivo è il capitano, più che un contratto oneroso vuole garanzie tecniche perchè vorrebbe vincere qualcosa nella sua carriera e sogna il passaggio ad una squadra che lotti per traguardi importanti. Convincere Gilardino sembra essere più difficile perchè il numero undici ha molte squadre che lo seguono ed un ingaggio importante misto a competizioni prestigiose da giocare potrebbero fargli fare la valiga.
I tifosi intando attendono con trepidazione, non dimenticando però una cosa molto importante: c'è ancora un campionato da giocare ed una classifica da migliorare per la Fiorentina.