video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina: se parte Gilardino si punta a Maxi Lopez

L’altra alternativa è Funes Mori del River Plate.
A cura di Jacopo Giove
39 CONDIVISIONI
Maxi Lopez

Quando alcune pedine importanti sono date in partenza è d'obbligo cautelarsi cercando delle alternative con largo anticipo. È quanto sta facendo la Fiorentina, che probabilmente a fine stagione dovrà fare i conti con l'addio dell'attaccante Alberto Gilardino e forse anche di qualche centrocampista. Di conseguenza, la dirigenza è già pronta per sostituire l'ex-attaccante del Milan,  col nome più ricorrente che è quello del biondo centravanti del Catania Maxi Lopez. Oramai adattatosi alla perfezione al calcio italiano, Lopez potrebbe trovare la sua collocazione in una squadra non da scudetto ma sicuramente con più ambizioni rispetto al team siciliano.

Se non si arrivasse a lui si segue anche la pista che porta al ventiduenne attaccante del River Plate Rogelio Funes Mori, che si sta mettendo in mostra in patria ma che ha attirato già le attenzioni di molti club europei, anche importanti. Per quanto riguarda il centrocampo il sogno dei viola è lo svizzero Gokhan Inler, motore della fenomenale Udinese di Francesco Guidolin, che però sembra avere le valige pronte con destinazione Napoli.

Dopo il pareggio per 2-2 con la Roma i viola hanno adesso due settimane di tempo per poter preparare il prossimo impegno di campionato, ovvero la trasferta al "Dino Manuzzi" contro un Cesena a caccia di punti salvezza.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views