Calciomercato Fiorentina, Savic richiesto dallo Zenit
Paulo Sousa sembra avere le idee chiarissime per la sua nuova Fiorentina che ha riscontrato immediato entusiasmo da parte dei tifosi. Dopo aver fatto immediatamente tacere le male lingue che lo volevano vedere come ex bianconero in terra nemica, il portoghese sta pennellando la sua nuova creatura in base alle scelte tattiche che ha in mente e in pieno accordo con la società. Nessuna cessione eccellente avventata, valutazione delle proposte e tranquillità nel verificare le alternative. Come nel caso di Savic richiesto dallo Zenit ma che al momento la Viola si tiene stretto.
Proposta bassa, lo Zenit può aspettare – Dopotutto il difensore è stato un punto di riferimento della difesa viola e adesso è un oggetto di mercato ambito, con lo Zenit San Pietroburgo in agguato. Le ottime annate vissute da Stefan Savic con la maglia della Fiorentina non sono passate inosservate nemmeno agli occhi del club russo e del suo allenatore il portoghese André Villas-Boas, che hanno da tempo messo gli occhi sul centrale difensivo serbo. Un affare che resta difficile e che non si farà, con la Fiorentina disposta a parlarne solo per un'offerta indecente: troppo basse, al momento, le proposte dello Zenit e così, al momento, inamovibilmente ancora al centro della difesa della Fiorentina.
Ritiro, occhi per la coppia Gomez-Rossi – Intanto prosegue il lavoro a Moena di Fassa, con il ritiro pre campionato. Occhi puntati sulla coppia d'attacco che l'anno scorso causa infortuni non ha potuto esprimersi al meglio. Da una parte Mario Gomez che era ad un passo dal partire da Firenze e che oggi è ancora nell'organico della Fiorentina di Sousa e soprattutto Pepito Rossi che continua la sua personale rincorsa per tornare a giocare e riprendersi la rivincita con il calcio giocato, sperando in una annata molto più positiva delle precedenti in viola.