Calciomercato Fiorentina, rinnovo fino al 2018 per Mati Fernandez

Il progetto di Paolo Sousa procede a vele spiegate con la Fiorentina che sta già prendendo forma e anticipando i tempi di una nuova gestione tecnica avvenuta in estate. Già alcune soddisfazioni sono arrivate, come la vittoria all'esordio sul Milan anche se qualcosa da sistemare c'è e si vede, soprattutto dopo lo scivolone in Europa League. Ma la struttura appare solida e le idee chiare soprattutto sui giocatori acquistati in estate e su come disporli in campo. In attesa di avere a disposizione il miglior Giuseppe Rossi, eterno assente che però dovrebbe rientrare nei ranghi a pieno regime e dare la propria consistenza offensiva che a volte manca nelle soluzioni da adottare. Anche la dirigenza sembra convinta del cammino intrapreso tanto che sta già lavorando per rinnovi e conferme, come per Mati Fernandez che ha firmato il prolungamento fino al 2018.
In scadenza nel 2016, Mati Fernandez rinnoverà con un opzione per un altro anno. Oramai è ufficiale e anche il procuratore del giocatore ha confermato il tuto: "Prolungherà con la Fiorentina per due anni più uno, fino al 2018. La società ha considerato l’apporto di Mati negli ultimi tre anni e credo i viola siano contenti della scelta". Una scelta precisa anche da un punto di vista tencico. Il tutto verrà formalizzato nelle prossime settimane, ma il centrocampista cileno ex Villarreal resta un punto fermo per Sousa.
Lo stesso Alejandro Santisteban, procuratore di Mati Fernandez e dell'ex viola David Pizarro, quest'ultimo tornato in Cile dopo aver salutato l'Italia e Firenze, ha parlato a ‘Toscana TV' evidenziando come ci sia il sì tra le parti, in attesa dell'ufficialità di tale accordo: "La sua famiglia è davvero felice a Firenze, la sua volontà è quella di rimanere alla Fiorentina, durante il mercato non ha voluto prendere in considerazione altre offerte" assicura l'agente di Mati Fernandez."Abbiamo già un accordo sulla parola, a breve arriverà anche la firma su carta"