Calciomercato Fiorentina, pronto Menez per il dopo Cuadrado

La famiglia Della Valle sta lavorando su più fronti per garantire ciò che Vincenzo Montella si aspetta: una squadra ancora più forte e completa dell'attuale per affrontare una stagione non più da seconda della classe ma da prima protagonista. In italia e possibilmente in Europa dove la Viola ha spesso recentemente fallito. Così i nomi si susseguono sia in entrata che in uscita. A fare l'ago della bilancia c'è Cuadrado, l'esterno offensivo dei gigliati in comproprietà con l'Udinese il cui destino farà dipendere le scelte finali. Se il colombiano resterà, bisognerà vendere qualche altro big per far cassa e sistemare la squadra, se verrà ceduto di fronte a offerte concrete servirà un degno sostituto.
Cuadrado sì, Cuadrado no – In caso di una sua riconferma, la Fiorentina sarà costretta a sacrificare almeno un giocatore importante come Savic che ha un buon mercato in Germania ed Inghilterra, ma andrà trovato un elemento in grado di non farlo rimpiangere se dovesse lasciare la viola. A quel punto la scelta potrebbe ricadere su Menez del PSG che potrebbe lasciare la Ligue1 e rientrare in Italia dopo la parentesi romanista.
Da Rossettini a Bonaventura – Altri obiettivi sono dietro l'angolo: per rinforzare la difesa potrebbe esserci Rossettini, inserendo magari nella trattativa per il Cagliari Babacar, mentre per l'out di destra piace il genoano Vrsaljko. A centrocampo si punta sul rinnovo di Aquilani, ma va trovato un accordo sull'ingaggio che non soddisfa il giocatore, mentre si pensa al giovanissimo Wolski o Bakic come possibili contropartite da offrire all'Atalanta in attacco per Bonaventura.