video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina: pronto il riscatto per Salah

L’egiziano ex Chelsea è solo in prestito a Firenze e il diritto di riscatto dovrebbe scattare solamente fra un stagione. Ma i Della Valle stanno già preparando un piano economico sostenibile sin da questo giugno. E avrebbero pronti 18 milioni di euro da girare ai Blues.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivato solamente a gennaio, come ‘semplice' sostituto di Cuadrado, Mohamed Salah è già diventato il nuovo Re di Firenze, conquistando la Fiesole ma non solo, a suon di ottime prestazioni e con i suoi gol, confermando quanto di buono aveva già fatto intravvedere a Londra, sponda Blues con Mourinho. Tanto che per Vincenzo Montella è diventato un giocatore fondamentale e decisivo e con la Fiorentina ancora in corsa su tre fronti (Europa League, Coppa Italia, Secondo posto) si sta pensando ad anticipare tutti i tempi e provare a riscattare l'egiziano già a fine stagione, senza aspettare l'estate 2016 come prevedono gli accordi con il club inglese. Al quale è stato girato Cuadrado che in riva all'Arno è stato già dimenticato.

L'idea sarebbe nata in questi giorni e vedrebbe i Della Valle studiare un piano che possa permettere alla Viola di trattenere il campione africano strappandolo al Chelsea che, per volontà dello Special One, ha solo dato in prestito Salah nell'affare Cuadrado. A rivelarlo è il ‘Corriere Fiorentino': la dirigenza viola avrebbe deciso di non attendere un altro anno di affitto per esercitare il diritto di riscatto così che già tra un paio di mesi, Salah potrebbe diventare al 100% tutto viola.  Secondo quanto riportato dal ‘Daily Express', i Della Valle sarebbero pronti a presentare al Chelsea già a giugno un'offerta di 18 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del giocatore.

L'intento è quello di potenziare l'indotto viola in Italia e all'estero con un uomo copertina che ha già una caratura internazionale e che può essere veicolo perfetto per la Viola da un punto di vista commerciale. La Fiorentina avrebbe le idee chiare sfruttandone l'immagine e – possibilmente – con un trofeo in bacheca o l'accesso diretto alla Champions League. Tutti lasciapassare per preparare al meglio la prossima stagione. E mettendo a frutto l'intuizione di puntare fortissimo sull'egiziano che era stato invece scartato dalla Roma di Sabatini. Per Montella un elemento di sicuro valore e che potrebbe diventare ancor più determinante con il ritorno della rosa al completo.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views