Calciomercato Fiorentina, per Vargas il Bayern Monaco offre 13 milioni di euro
Giorni caldi per il mercato della Fiorentina, sia in entrata che in uscita. I viola potrebbero decidere di cedere uno dei suoi pezzi più pregiati, si tratta di Juan Vargas. Il Bayern Monaco avrebbe infatti offerto 13 milioni per il forte esterno peruviano, bloccato quest'anno da diversi infortuni. Il futuro del giocatore, il cui procuratore è a Firenze, sembra essere lontano dalla città fiorentina. Anche lo Zenit di san Pietroburgo, guidato da Spalletti, è fortemente interessato al giocatore.
Corvino, ds viola, sta valutando la situazione, e vorrebbe inserire nella trattativa Diego Contento, terzino sinistro dei bavaresi molto promettente. L'affare potrebbe essere concluso a gennaio o al massimo può slittare a giugno. Non si registrano ulteriori novità sul fronte cessioni. Bolatti e Zanetti, accostato al Brescia, dovrebbero infatti rimanere alla corte di Mihajlovic. Proseguono invece i contatti tra Fiorentina e Genoa per uno scambio Felipe-Miguel Veloso.
Sul fronte acquisti è arrivato il portiere Neto, mentre ieri è stato ufficializzato l'acquisto di Behrami. Al momento non sono previsti ulteriori acquisti da parte della società viola. Per i gigliati sarà un anno di transizione, il primo obiettivo per la squadra viola sembra essere una tranquilla salvezza.