video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, Paulo Sousa vuole Taulant Xhaka

Paulo Sousa, che sta per firmare un biennale con la Fiorentina, ha chiesto a Pradé il difensore Taulant Xhaka del Basilea. I viola seguono pure Zappacosta.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Sousa sta per diventare il nuovo allenatore della Fiorentina. Il tecnico portoghese infatti ha risolto le proprie pendenze con il Basilea e prestissimo, forse già stasera, porrà la firma sul contratto biennale che gli ha offerto la società dei fratelli Della Valle. Lunedì l’ex calciatore di Juventus, Borussia, Inter e Parma arriverà in città e verrà presentato a stampa e tifosi dal presidente onorario Andrea Della Valle. Dopo aver firmato Sousa inizierà ufficialmente a parlare di calciomercato con Daniele Pradé, bravissimo uomo mercato della società viola.

Di acquisti la Fiorentina ne farà almeno una mezza dozzina. In difesa arriveranno un paio d’esterni. Pradé da tempo segue Davide Zappacosta dell’Atalanta, che proprio in campionato a Firenze giocò una delle partite più belle della stagione. I bergamaschi vogliono 7 milioni di euro, e pure il giovane Bittante che nella passata stagione ha militato con l’Avellino. Ma Sousa avrebbe chiesto un suo fedelissimo: l’esterno del Basilea Taulant Xhaka, difensore classe ’91 fratello del più noto Granit, centrocampista offensivo del Borussia Moenchengladbach che in passato era stato un obiettivo di mercato dell’Inter e della Lazio. Nel mirino dei viola c’è anche un altro svizzero: Gokhan Inler del Napoli.

Cesare Prandelli, tecnico che ha guidato per cinque anni la Fiorentina, benedice la scelta di Pradé e Della Valle, perché Paulo Sousa negli ultimi anni ha ottenuto splendidi risultati grazie al bel gioco: “Chi conosce il calcio, chi ha seguito quello internazionale, sa che il Basilea è una delle squadre che ha proposto il calcio migliore. Quindi, secondo me, Paulo Sousa è la persona giusta.”. Sousa ha vinto trofei in Ungheria, Israele e Svizzera.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views