Calciomercato Fiorentina, Parolo e Acquafresca i primi obiettivi per la prossima stagione
La Serie A è in dirittura d’arrivo e la Fiorentina inizia già a studiare le prime strategie da adottare durante la prossima sessione di calciomercato. La stagione del team allenato da Sinisa Mihajlovic è stata per ampi tratti altalenante, riuscendo a trovare una certa quadratura e un certo affiatamento soltanto nella parte finale del campionato. Tuttavia la dirigenza viola è intenzionata a concedere una nuova possibilità al tecnico serbo, decidendo di puntare su di lui anche per la prossima stagione.
Pantaleo Corvino, ds della Fiorentina, sembra intenzionato a tornare uno dei ‘re del mercato’ ed è pronto a migliorare notevolmente la rosa della formazione viola. L’ex direttore sportivo del Lecce ha già individuato i primi due rinforzi da regalare a Mihajlovic: si tratta del centrocampista Marco Parolo e dell’attaccante Robert Acquafresca.
Dell’interessamento dei viola verso il mediano del Cesena è arrivata anche la confer
ma di Lorenzo Minotti, direttore tecnico della formazione romagnola: “Parolo? So che la Fiorentina è interessata al giocatore, ma al momento non sono arrivate offerte di alcun tipo. Vedremo la situazione al termine della stagione”. Per il centravanti del Cagliari, arrivato in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Genoa durante la scorsa estate, ci sarebbe la possibilità di approdare alla Fiorentina – come riporta il quotidiano ‘La Nazione’ – nel caso in cui, tutt’altro che remoto, Gilardino dovesse lasciare i viola per trasferirsi alla Juventus o alla Lazio. La famiglia Della Valle, quindi, è pronta ad un sacrificio economico pur di riportare la Fiorentina a lottare per le prime posizioni.