Calciomercato Fiorentina, Mutu verrà svenduto: parola di Amerini
Gli atteggiamenti poco ortodossi di Adrian Mutu hanno infastidito oltre modo i dirigenti della società viola, che hanno deciso di "svendere" il proprio talento, così com'è stato fatto con Antonio Cassano da parte della Sampdoria. A quanto pare, la Fiorentina ha deciso di porre la parola "fine", una volta per tutte, alla storia tra Mutu e il club fiorentino, visto che le querelle del giocatore con la droga e con i tifosi hanno decisamente spazientito Della Valle e soci.
Daniele Amerini, ex-centrocampista della Fiorentina e collaboratore di mercato di Moreno Roggi, si trova spesso a stretto contatto con le operazioni di mercato viola, ed ecco perché è così convinto che non solo Mutu verrà ceduto, ma che verrà addirittura svenduto come l'ultima ruota del carro: «Una società seria come la Fiorentina non può permettersi di tenerlo visto che sono imperdonabili questi atteggiamenti. Anzi, dirò di più, credo che lo daranno via anche svendendolo».
Per Amerini, la Fiorentina non effettuerà numerose operazioni di mercato, puntando sul profilo prospettico e su quello degli scambi: «Io credo che la dirigenza viola non farà grandi cose, magari cercherà di inserire qualche giovane importante, cercando di non spendere tanto. Credo che l'intenzione dei Della Valle sia quella di non spendere troppo per questa sessione di mercato».