Calciomercato Fiorentina, Mutu parla del suo futuro: deciderà la società
Il futuro di Adrian Mutu a Firenze è tutto nelle mani della società. A confermare tale scelta è lo stesso attaccante della Fiorentina, che dopo i diversi scandali che ne hanno messo in dubbio la permanenza nel capoluogo toscano, ha ritrovato il sorriso e la via del gol: la sua doppietta nel 3-0 di Fiorentina-Catania ha riesumato il feeling, ormai perduto, tra Mutu e la tifoseria, per la felicità della classifica viola, piuttosto mediocre ma in ripresa rispetto a qualche mese fa.
Il suo futuro a Firenze, in realtà, è ancora tutto da decifrare, e l'attaccante rumeno ha spiegato in conferenza stampa che la sua permanenza alla Fiorentina dipenderà esclusivamente dalle decisioni societarie: «La mia situazione è un po' strana. Ho un altro anno di contratto, ma tutto dipende dai piani della società. Però adesso è importante pensare la presente».
Dopo il probabile addio di D'Agostino alla Fiorentina, anche Mutu potrebbe lasciare la compagine viola, indebolendo ancor di più una rosa in costante via d'indebolimento. Ma ora bisogna pensare al presente, e Mutu è ancora piuttosto felice per la doppietta contro i catanesi: «Mi sento bene, sono felice. Aspetto da tanto una prestazione come quella di domenica. Mi sento e mi sentivo in dovere di ringraziare tutti i tifosi a modo mio».