Calciomercato Fiorentina: Mutu in partenza a gennaio

La storia d'amore fra Mutu e la Fiorentina è finita. I Della Valle hanno deciso di rinunciare al giocatore romeno, ritenuto compagno troppo turbolento e inaffidabile e per poter restare in squadra. Il ds Becali sta settacciando il mercato per trovare una squadra in grado di soddisfare l'esoso contratto del suo assistito.
Anche l'agente di Mutu conferma le voci: «Adrian ha un contratto con la Fiorentina per un altro anno e mezzo. Andremo avanti con il club viola perché non abbiamo avuto nessuna diversa comunicazione. È chiaro che se arrivasse una buona offerta economica non diremmo no a prescindere, il problema di Mutu è comportamentale, non tecnico».
Alla Fiorentina in realtà non interessa neanche fare cassa, o meglio, non si crede molto in questa possibilità.
Basterebbe dunque liberarsi dall´ingaggio del rumeno, anzi nel caso spunti una trattativa concreta si potrebbe addirttura ipotizzare una rescissione consensuale del contratto.
Al momento però una trattativa concreta non c´è. Di sicuro la pista Napoli è una voce destinata a sapegnersi nel silenzio. Il club partenopeo ha già la sua testa calda, Lavezzi, ed inoltre non può garantire un ingaggio cosi elevato al fantasista viola. Svogliate richieste sembrano arrivare dalle solite squadre turche americane e russe, Dinamo Kiev su tutte. Tuttavia anche qui sembra si tratti delle solite boutade dei giornali esteri, che hanno associato il nome del giocatore a questi club forse perchè si tratta degli unici con una certa liquidità a disposizione.