video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, Mencucci: “Riscatteremo Cuadrado”

L’ad della Fiorentina, Mencucci, rilancia: “Vogliamo migliorare questo gruppo, non perdere i pezzi pregiati. E confidiamo nel pieno recupero di Giuseppe Rossi e Mario Gomez”. Su Cuadrado punta forte il Barcellona.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Enrique ha messo Cuadrado nella lista di calciomercato: il colombiano della Fiorentina, 26 anni e ora al Mondiale in Brasile con i ‘cafeteros', è il rinforzo che il neo tecnico del Barcellona ha individuato per consegnargli la fascia destra al posto di Dani Alves. Terzino destro, esterno di centrocampo oppure come ala: il calciatore viola (in comproprietà con l'Udinese e vincolato con un contratto fino al 2017) è duttile e tecnicamente dotato abbastanza da fare di lui una pedina da top club europeo. Lo confermano anche i numeri: 43 presenze nell'ultima stagione, 15 gol (11 in Serie A, 3 in Europa League, 1 in Coppa Italia), 4 assist vincenti e una (fanta)media che lo ha piazzato tra i 4 centrocampisti più forti dell'ultimo campionato (davanti a lui Pjanic, Pogba e Strootman). Su di lui ha acceso i riflettori anche la Juventus ma se i blaugrana dovessero dare l'accelerata decisiva, allora per i bianconeri non ci sarebbero molte speranze.

La Fiorentina vuole riscattare Cuadrado

Durante la festa del Viola Club di Casciana Terme, l'ad della Fiorentina, Sandro Mencucci, ha rilanciato le ambizioni della società che non ha intenzione di lasciar partire il talento sudamericano: "Aspettiamo che torni a Firenze Andrea Della Valle, ma vogliamo riscattare Cuadrado dall'Udinese. Rimarrà con noi perché, dopo aver disputato un ottimo campionato nonostante gli infortuni (Giuseppe Rossi e Mario Gomez su tutti), vogliamo migliorare ulteriormente questo gruppo".

Amichevole col Real Madrid a Varsavia per la Fiorentina

L'amministratore delegato della Fiorentina, Mencucci, ha svelato anche un altro particolare delle prossime mosse della società: il prossimo 16 agosto, a Varsavia, la squadra di Montella giocherà in amichevole contro il Real Madrid di Ancelotti. "Affrontare i campioni d'Europa è motivo di grande orgoglio".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views