Calciomercato Fiorentina: Maxi Lopez il sostituto di Gilardino
Si parla molto di mercato in casa Fiorentina in queste settimane, anche perchè alcuni pezzi da novanta sono considerati in partenza. Riccardo Montolivo ed Alberto Gilardino infatti potrebbero salutare la città toscana in un futuro molto prossimo e quindi Pantaleo Corvino deve correre ai ripari. Su Gilardino c'è il Lione, ma anche altre squadre, con il bomber che ha provato a chiarire il suo futuro in una conferenza stampa, ma naturalmente non si possono correre rischi ed è bene muoversi in anticipo. C'è stato un incontro con la dirigenza del Catania per definire il passaggio in viola dell'argentino Maxi Lopez, che ritroverebbe Mihajlovic (sempre se il serbo rimane) dopo averlo avuto con gli etnei.
Giocatori fondamentalmente simili, quindi potrebbe essere una buona soluzione sostituire il bomber biellese con il biondo ex-River Plate, ma non è l'unica pista che si segue. Se ne saprà qualcosa in più solamente nella finestra di mercato estiva però, visto che al momento ci si concentra principalmente sul campionato e sulla affascinante sfida che attende i gigliati nel posticipo di domenica prossima: Fiorentina-Milan.
Intanto emergono ulteriori particolari sul mercato della Fiorentina: nei giorni scorsi Corvino sarebbe stato a Belgrado, dove avrebbe definito il passaggio del difensore Mateja Nastasic in viola.