Calciomercato Fiorentina, Maccarone: manca solo la firma

Ancora poche ore soltanto e Massimo Maccarone potrebbe diventare ufficialmente un giocatore della Fiorentina. Stando alle ultime informazioni Palermo e Fiorentina avrebbero trovato l'accordo sul passaggio dell'attaccante in viola. Ieri pomeriggio "Big Mac" ha guardato Palermo- Brescia dalla panchina e probabilmente già domani sarà in Toscana per firmare il contratto con la società dei Della Valle.
Una storia curiosa quella di Maccarone in Sicilia: arrivato in estate dal Siena per otto milioni di euro circa, non ha trovato molto spazio in questi mesi. A gennaio la decisione della società di metterlo sul mercato. Su di lui l'interessamento forte del Cesena, ma il rifiuto a trasferirsi in Emilia. Ora è arrivata la Fiorentina e, a meno di clamorose sorprese dell'ultima ora, il trasferimento nella città gigliata. Mihajlovic sarà soddisfatto dell'acquisto, soprattutto in considerazione del fatto che Mutu è ormai fuori rosa. Maccarone può giocare sia come prima punta al posto di Gilardino, sia come seconda punta in appoggio al numero 11 viola.
Le cifre dell'operazione saranno rese note solo quando il tutto sarà definito ufficialmente, probabilmente la formula adottata per il trasferimento sarà quella del prestito con diritto di riscatto a fine stagione ad una cifra già fissata.