video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, le ultime notizie: Fernando, Veloso o Kurtic per il centrocampo

Le ultime news registrano l’inserimento anche del giovane olandese del Feyenoord Jordi Clasie. Intanto, vittoria di misura sull’Universitario Lima a firma di Joshua Brillante ancora una volta tra i migliori in campo.
A cura di Alessio Pediglieri
39 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina di Vincenzo Montella è alla ricerca di un rinforzo di valore a centrocampo. Dopo la vittoria in amichevole sull'Universitario Lima per 1-0 adesso i viola ritornano a pensare al mercato. Soprattutto sulla mediana dove il tecnico dei gigliati non sembrerebbe molto soddisfatto dell'attuale rosa a propria disposizione. Così ritornano i nomi caldi che potrebbero rinfoltire la Fiorentina in vista del triplice impegno stagionale. Tra questi, i più caldi sono Fernando, Veloso, Kurtic e Jordi Clasie del Feyenoord. Intanto, gran soddisfazione per il neo acquisto Joshua Brillante autore del gol decisivo in amichevole e di un inizio di preparazione più che soddisfacente.

Tre nomi per la mediana: Fernando, Veloso e Kurtic

I nomi che sono stati accostati ai viola negli ultimi tempi per il centrocampo sono diversi ma le piste calde sono legate prevalentemente a tre giocatori. Fernando dello Shakhtar che però costa molto e i Della Valle vorrebbero dal club dell'est uno sconto. Dieci milioni richiesti è una cifra  esagerata che non interessa alla Viola. Anche Miguel Veloso della Dinamo Kiev, è un nome che piace ma sembra molto difficile da raggiungere soprattutto per i costi elevati deil cartellino: non 10 milioni come per Fernando ma sempre un esborso economico, attorno ai 7, che i gigliati non hanno alcuna intenzione di vestire. Poi c'è l’idea Kurtic che verrebbe presa in considerazione dal club di Della Valle solo nel caso in cui il Sassuolo dovesse accettare di cederlo in prestito, anche in questo caso per evitare esborsi dispendiosi di denaro. Infine c'è il nome meno roboante di Jordi Clasie , l’olandese del Feyenoord che è stato utilizzato da Van Gaal anche ai Mondiali in Brasile e avrebbe le caratteristiche per fare il vice Pizarro.

Brillante, uomo partita nella vittoria contro l'Universitario Lima

Contro l'Universitario Lima la Fiorentina è riuscita ad ottenre un successo di prestigio grazie al neo acquisto australiano Joshua Brillante. Sua la rete partita segnata al 33′ minuto del primo tempo con un destro dal limite che ha finalizzato al meglio un'azione avviata da Borja Valero in compartecipazione con Giuseppe Rossi. Proprio Pepito ha fatto coppia titolare con Mario Gomez per la gioia del pubblico viola. Nel secondo tempo Montella ha mischiato le carte: Ilicic al posto del grande escluso del Mondiale, Babacar al posto di Gomez, dando spazio anche alle seconde linee che ben si sono comportate in campo.

Rebic e Compper ceduti al RasenBallsport Lipsia

Il comunicato della Fiorentina chiarisce anche il futuro di Ante Rebic e Marvin Compper, entrambi passati al RasenBallsport Lipsia. Rebic è stato ceduto in prestito mentre Compper passa al club tedesco a titolo definitivo.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views