Calciomercato Fiorentina, in arrivo Sanchez e Corluka
La Fiorentina si è mossa in modo molto oculato sul mercato. Probabilmente Corvino sperava di rinforzare ulteriormente la squadra di Paulo Sousa con qualche giovane dalle belle speranze nelle ultime settimane di mercato. Ma il pre-campionato dei viola fin qui è stato molto negativo e per questo c’è bisogno di correre rapidamente ai ripari. A Sousa molto presto verranno regalati due calciatori che hanno tanta esperienza, che dovranno farsi sentire in uno spogliatoio molto giovane. A breve i viola preleveranno Carlos Sanchez e Vedran Corluka.
Dell’acquisto di Sanchez si parla da giorni. L’accordo con l’Aston Villa per il centrocampista colombiano è stato già trovato, resta però ancora da chiudere la trattativa per l’ingaggio di Sanchez che guadagna 2 milioni netti all’anno, la Fiorentina gliene offre 1,3 più bonus. Corvino pensa di poter vincere il braccio di ferro perché i Villans giocano in Championship e quindi Sanchez potrebbe alla fine comunque preferire un ingaggio leggermente più basso ma un campionato più competitivo, senza dimenticare che la Fiorentina giocherà anche l’Europa League.
La possibilità di acquistare Corluka pure in realtà non è nuova. Ma un paio di settimane fa quando Corvino ha sondato il terreno aveva trovato davanti a sé una strada molto ardua da percorrere. Perché il calciatore sembrava non voler guadagnare meno rispetto al suo contratto attuale, che è addirittura da tre milioni netti all’anno, inoltre la Lokomotiv Mosca aveva sparato una cifra elevatissima per il croato. Adesso le carte in tavola sono cambiate. La Lokomotiv sembra disposta a incamerare una cifra più bassa, mentre Corluka invece davanti alla proposta di un contratto più lungo, fino al 2018, sembra disposto a spalmarsi il ricco ingaggio. Corluka darebbe tanta esperienza alla difesa della Fiorentina. L’ex City ha giocato in mezza Europa e con la Croazia gioca da più di dieci anni.