Calciomercato, Fiorentina: in arrivo Nastasic, difensore 17enne del Partizan
La Fiorentina potrebbe presto godersi il suo nuovo gioiello serbo: dopo gli affari rappresentati dall'acquisto di Jovetic e del promettente, ma ancora acerbo Ljajic, Pantaleo Corvino ha deciso di andar a fare la spesa ancora una volta in Serbia, pescando un giovanissimo difensore dal Partizan Belgrado, gloriosa società da sempre promotrice della politica del vivaio e dei giovani.
Se per Maurizio Zamparini la terra slovena è divenuto territorio fertile di giovani campioncini da allevare, per Corvino la Serbia sta diventando un vero e proprio punto di riferimento, visto che manca solo la firma per l'acquisto di Matija Nastasic, 17enne difensore centrale del Partizan Belgrado. C'è anche chi lo sponsorizza con grande entusiasmo, visto che Ivan Tomic, ex difensore della Roma e proprio del Partizan, ha rassicurato tutti sulle capacità del ragazzo: «Si tratta di un mancino, abituato a stare al centro del difesa, leggermente spostato a sinistra. Ha soli 17 anni ma in campo ne dimostra 23/ 25 per visione di gioco e tecnica sorprendenti. Copre bene gli spazi, difende i compagni alle spalle, ha un rendimento pressoché costante. Sono convinto che farà strada. Se è pronto per il campionato italiano? Subito forse no, ma sono convinto che gli basterebbe pochissimo tempo per ambientarsi, specie se contornato da giuste guide».
Corvino ha deciso di adottare la linea verde, visto che in un futuro non molto lontano potremmo vedere due 17enni giocare titolari, in Serie A, tra le file viola: Nastasic e il sorprendente Camporese.