Calciomercato Fiorentina: il Manchester United su Gilardino
FIRENZE. La Fiorentina cerca giocatori sul mercato di gennaio per rinforzare la propria rosa ma evidentemente le altre squadre hanno fatto pensieri opposti perchè molti giocatori viola sono finiti nel mirino di altri club. Proprio ieri è arrivato l'accordo per la cessione di Papa Waigo al Grosseto, un bel colpo per la squadra maremmana. Non soltanto le seconde linee però, perchè c'è anche una delle punte di diamante della squadra che è davvero ricercatissima. Stiamo parlando ovviamente di Alberto Gilardino.
Si è parlato moltissimo nei giorni scorsi dell'interessamento della Juventus nei suoi confronti, ma non ci sono soltanti i bianconeri sulle sue tracce. Il Manchester United infatti vorrebbe il numero undici gigliato, visto che piace molto a Sir Alex Ferguson. Come contropartita i "red devils" proporrebbero il giovane italiano Federico Macheda, che a Firenze potrebbe esplodere definitivamente, ma la Fiorentina non è convinta del fatto che gli inglesi vogliano mandarlo semplicemente in prestito (questo perchè a giugno dovrebbe già partire il bulgaro Dimitar Berbatov e non vogliono privarsi di un'altra punta).
In ogni caso è una proposta molto interessante che i Della Valle stanno prendendo in considerazione e se ci fosse la possibilità di riscattare Macheda non è escluso che l'affare possa anche andare in porto.