Calciomercato Fiorentina: idea Vucinic, piace molto a Montella

Non è certamente una nuova leva ma conferirebbe altra esperienza importante soprattutto a livello internazionale dove la Fiorentina la prossima stagione vorrebbe provare a fare la differenza. Vincenzo Montella ha indicato alcune alternative in attacco da affiancare alle stelle Giuseppe Rossi e Mario Gomez che, se in condizioni fisiche ottimali, già formerebbero una delle coppie più interessanti in circolazione. Così, l'attenzione è tornata su giocatori che possono ricoprire più ruoli in avanti garantendo già una discreta esperienza, senza svenarsi troppo. Occhi puntati così su Mirko Vucinic che alla Juventus sembra avere i giorni contati. Il giocatore piace da tempo a Montella che gradirebbe un suo arrivo come alternativa sui tre fronti: campionato, Coppa Italia ed Europa League.
Pradè all'attacco – Mirko Vucinic alla Fiorentina piace da tempo tanto che lo scorso gennaio i viola avevano tentato di imbastire un discorso con la Juventus. Poi tutto naufragò a causa dell'operazione che avrebbe dovuto portare l’ex giallorosso all'Inter in cambio di Guarin. La Fiorentina, tuttavia, nelle ultime ore sembrerebbe tornata sulle tracce del montenegrino con il ds Daniele Pradè che avrebbe sondato la pista bianconera. Non è certo una trattativa facile visti i rapporti difficili tra le due società che mal si sopportano e che a fatica si troverebbero attorno ad un tavolo per imbastire una trattativa che accontenti tutti ma le basi potrebbero esserci: la Juve vuole liberarsi del giocatore, Vucinic gradirebbe una piazza comunque importante come quella viola, la Fiorentina guadagnerebbe in esperienza e duttilità.
L'esperienza che piace a Montella – La Juventus ha la necessità di cedere a titolo definitivo il giocatore che da Antonio Conte è stato ritenuto fuori dal progetto tecnico, aspetto confermato anche dallo scarso utilizzo nell'ultima stagione. Mirko Vucinic è legato da un contratto in scadenza nel giugno 2015 e quindi il tempo stringe. L'apprezzamento non è dunque da sottovalutare perché Vucinic piace molto a Vincenzo Montella che vuole esperienza in campo per affrontare l'Europa League non più da semplice comprimario.