Calciomercato Fiorentina, Gomez passa al Besiktas
Mario Gomez sta per diventare un calciatore del Besiktas. Il direttore generale del club turco, Metin Albayrak, recentemente in modo molto schietto aveva detto che il Besiktas cercava Gomez: “Stiamo parlando ed entro la fine della settimana avremo una risposta. Abbiamo avuto contatti anche con l’agente del giocatore ed entro la fine della settimana avremo una risposta. Stiamo valutando anche le modalità di acquisto, se prestito o altra formula. Posso certamente dire che vogliamo Mario Gomez. Possibilità? Ancora non mi posso sbilanciare.”. E adesso pare che il club abbia trovato l'accordo con il calciatore tedesco, che firmerà un biennale da cinque milioni e mezzo netti a stagione. Ora il Besiktas dovrà cercare l'accordo con la Fiorentina.
Il direttore generale del club dei Della Valle, Andrea Rogg, parlando dell’attaccante tedesco aveva fatto capire che l’ipotesi Besiktas era realmente qualcosa di concreto, e rileggendo le parole di Rogg si capisce come la cessione di Gomez sembri quasi una formalità: “La verità su Mario è che si tratta di un campione di alto livello, ha potenzialità per crescere. Abbiamo avuto più di una richiesta, stiamo valutando insieme al giocatore le opportunità. La pista turca esiste. Si sta allenando bene e questo per noi è una soddisfazione. Il mister lo vede carico, questo è un fatto positivo, sia che resti, sia che vada via.”
Se la Fiorentina riuscirà a cedere Mario Gomez probabilmente darà il via in modo reale al proprio calciomercato. Paulo Sousa ha chiesto rinforzi sia in difesa sia a centrocampo. Ma è soprattutto l’attacco il reparto che va rinforzato, considerato che Bernardeschi è in partenza e che Giuseppe Rossi è ancora in bacino di carenaggio. Di nomi per l’attacco viola finora ne sono stati fatti tantissimi: Balotelli, Insigne, Edu Vargas, Paloschi e Mattia Destro, che sembrerebbe il prescelto. In settimana la Fiorentina cercherà di risolvere anche il caso Salah.