video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, D’Agostino potrebbe tornare all’Udinese

Il centrocampista non è soddisfatto del suo utilizzo da parte di Mihajlovic. La dirigenza, pronta a rinnovare con Montolivo, non riscatterà il calciatore dai friulani.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI

D'Agostino

Gaetano D’Agostino e la Fiorentina sono pronti a dirsi addio dopo appena una stagione. Il club viola, infatti, non è intenzionato a riscattare – dopo i 4,5 milioni investiti la scorsa estate – il centrocampista per 5,5 milioni di euro dall’Udinese. Il rapporto tra l’ex mediano bianconero e Sinisa Mihajlovic non è mai decollato e uno dei motivi del suo divorzio dal sodalizio gigliato starebbe anche nello scarso impiego da parte dell’allenatore serbo.

L’imminente rinnovo contrattuale di Riccardo Montolivo con i viola, infatti, chiude definitivamente le porte a D’Agostino di diventare un titolare inamovibile nel centrocampo della Fiorentina. In questo campionato, l’ex mediano dell’Udinese ha collezionato appena 17 presenze in campionato, riuscendo a totalizzare tre reti ed un assist.

D’Agostino, quindi, molto probabilmente potrebbe tornare in Friuli, dove un’eventuale cessione di Inler gli consentirebbe di riprendere la sua storia d’amore con il club della famiglia Pozzo. Nella sua precedente esperienza ad Udine, dal 2006 al 2010, D’Agostino ha vestito la maglia bianconera in 130 occasioni mettendo a segno 12 gol e fornendo 22 assist. La sua stagione migliore è stata quella 2008-09, dove fu il faro della mediana friulana, mettendo a segno 11 reti e diventando l’uomo mercato del momento. Su di lui, all’epoca, c’era la Juventus, ma i 25 milioni di euro richiesti dall’Udinese fecero spostare le attenzioni della società piemontese verso altri calciatori.

Adesso, si profila un ritorno alla base per D’Agostino, pronto a riconquistare l’affetto dei supporter friulani e a rilanciare le proprie ambizioni in chiave Nazionale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views