5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, Cuadrado riscattato e pronto per una big

Il colombiano potrebbe partire per una cifra attorno ai 45 milioni di euro. I sostituti? Giovani Dos Santos del Villarreal, l’extracomunitario Aquino o Valbuena e Ruiz.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un mistero: Cuadrado lascerà la Serie A in questa torrida estate di mercato se le prestazioni sue e della Colombia ai mondiali continueranno ad essere eccellenti come accaduto fino ad oggi. Su di lui tantissime società hanno puntato gli occhi e stanno già facendo i conti per proporre la cifra giusta alla Fiorentina. Che l'ha riscattato dall'Udinese facendo uno sforzo non indifferente a livello economico proprio per poi poterci ricavare un'entrata importante. La spesa effettuata dai Della Valle è stata attorno ai 20 milioni di euro per il cento per cento del cartellino, ma verosimilmente di fronte ad una proposta attorno ai 45-50 milioni, il colombiano partirebbe quasi sicuramente. Non c'è che da scegliere tra le varie pretendenti. In Spagna ci sono in prima fila le solite note: Il Real Nadrid di Carlo Ancelotti che vorrebbe rinfoltire la sua rosa di super campioni e il Barcellona di Luis Enrique che è pronto a raccogliere la sfida di riportare in alto i colori azul grana  dopo l'ultima stagione tutt'altro che esaltante. E poi l'Inghilterra, altra terra che può spendere sterline pesanti con il Manchester United di Van Gaal che ha sempre puntato sulla velocità sulle fasce per le sue formazioni-tipo e l'Arsenal, fucina di giovani in cerca di riscatto agli ordini di Wenger, uno che di campioni se ne intende e molto.

Quattro candidati: Giovani, Aquino, Valbuena e Ruiz

Più che capire dove dovrebbe o potrebbe andare Cuadrado, dunque, c'è da chiedersi chi potrebbe essere un degno sostituto per monetizzare al meglio l'eventuale cessione. Dopotutto i tifosi si aspetterebbero un campione di uguale levatura ma soprattutto Montella pretenderebbe un altro campione per avere una Fiorentina più competitiva rispetto all'ultima stagione e non ridimensionata. Sono quattro i candidati: Giovani Dos Santos e Aquino, esterni del Messico ai Mondiali; Valbuena (Marsiglia), pure lui protagonista al Mondiale ma con la Francia. Infine ci potrebbe essere anche la sorpresa Ruiz, il capitano della Costa Rica che ha castigato l'Italia.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views