video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, colpo Octavio centrocampista del Botafogo

Dopo il riscatto di Cuadrado i Della Valle continuano a muoversi sul mercato e hanno individuato nel giovane brasiliano il rinforzo giusto per il centrocampo di Montella.
A cura di Alessio Pediglieri
44 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre i Della Valle si stanno beando di un Cuadrado in ottime condizioni nei mondiali brasiliani nella Colombia rivelazione che affronterà nei quarti i padroni di casa, il mercato della Fiorentina continua incessantemente alla ricerca di talenti da lanciare nel campionato italiano agli ordini di Vincenzo Montella. L'esterno colombiano resta il fiore all'occhiello della formazione gigliata: riscattato attorno ai 20 milioni di euro dall'Udinese per l'intero possesso del cartellino, adesso ha il valore aumentato dalle prestazioni mondiali che hanno richiamato attorno a Cuadrado gli occhi dei più importanti club europei pronti ad aprire un'asta al rialzo non appena finirà la kermesse iridata in Brasile.  Potrebbe essere una grave perdita tecnica ma permetterebbe di rinsaldare i soldi nelle casse della società viola che in queste ore intanto potrebbe chiudere l'accordo per portare in riva all'Arno un nuovo talento tutto da scoprire.

Giovane di talento e prospettiva

Agli ordini di Vincenzo Montella, dunque, si muove ancora il calciomercato della Fiorentina. I viola sono a un passo dal chiudere l'acquisto con i brasiliani del Botafogo del giovane talentuoso centrocampista offensivo Octavio Merlo Manteca, per tutti semplicemente Octavio. Il club toscano ha di fatto chiuso l'operazione per il centrocampista e per la definitiva fumata bianca mancano solo gli ultimi dettagli con il club di provenienza. Classe 1993, Octavio ha giocato l'ultima stagione in prestito all'ABC, dopo un campionato con la maglia della squadra in cui è cresciuto calcisticamente.

Vicini anche a Bonaventura dell'Atalanta

E' l'ennesimo acquisto di un giovane da parte di una Fiorentina che continua dunque a investire sui talenti di prospettiva da valorizzare. Octavio indosserà presto la maglia viola, dopo essere stato seguito nei mesi scorsi anche dal Genoa. L'ufficialità potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Intanto continuano le manovre anche per la zona offensiva.  Il sì di Giacomo Bonaventura, tesserato dell'Atalanta, è già arrivato alla Fiorentina ma proprio il riscatto di Cuadrado ha rallentato e complicato la vicenda con il club bergamasco per ciò che riguarda il pagamento del giocatore. L'obiettivo infatti è quello di ridimensionare la richiesta dei nerazzurri  che restano al momento fermi 10 milioni, inserendo nella trattativa un giovane come contropartita.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views