video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, Bernardeschi verso la Juventus

Il procuratore Furio Valcareggi ha svelato la trattativa tra Bernardeschi e la Juventus.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Fiorentina molto presto potrebbe perdere uno dei suoi gioielli, il ventenne, Federico Bernardeschi. La notizia l’ha rivelata il procuratore Furio Valcareggi, figlio del CT della Nazionale che nel ’70 arrivò a giocarsi la finale del Mondiale. Valcareggi a Lady Radio ha dichiarato: “Ho notizie abbastanza drammatiche sul suo conto. Credo sarà un nuovo calciatore della Juventus. Fossi la Fiorentina proverei a venderlo subito, ma so che andrei incontro a un rifiuto da parte dell’agente del ragazzo, Giuseppe Bozzo.”

L’affare non è di poco conto. Perché Bernardeschi è uno dei migliori giovani italiani, è stato convocato da Di Biagio per l’Europeo Under 21 che scatta la prossima settimana, e soprattutto perché si sa che storicamente i rapporti tra le tifoserie della Fiorentina e della Juventus sono pessimi, e pure i dirigenti delle due squadre recentemente si sono scontrati. Non si potrebbe certo paragonare l’eventuale passaggio in bianconero di Bernardeschi alla cessione di Baggio, ma senza dubbio a Firenze in parecchi la prenderebbero male. Perché il ventunenne di Carrara veste la maglia viola da quando ha nove anni e dopo aver fatto tutta la trafila con le giovanili quest’anno ha esordito in Serie A e pure in Europa League. Un serio infortunio al ginocchio gli ha impedito di giocare per diversi mesi. Ma alla fine è riuscito a giocare e segnare sia in Campionato (all’ultima giornata con il Chievo) sia in Europa.

La Juventus ha già preso recentemente il portiere brasiliano Neto dalla Fiorentina, che dopo aver rifiutato il rinnovo ha accettato la proposta di Marotta. L’eventuale acquisto di Bernardeschi non dovrebbe comunque sorprendere perché i bianconeri da anni puntano su giovani di qualità. Basta ricordare gli acquisti di Pogba, Morata e Dybala.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views