video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, Bernardeschi rinnova fino al 2019

Federico Bernardeschi ha trovato l’accordo con la Fiorentina e firmerà fino al 2019. Guadagnerà 500mila euro a stagione. Bernardeschi era nel mirino della Juventus.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Fiorentina è riuscita a convincere Federico Bernardeschi. La società infatti a breve ufficializzerà il rinnovo contrattuale del ventunenne attaccante, che firmerà fino al 2019. Per lui ci sarà anche un notevole ritocco dell’ingaggio, che da quest’anno sfiorerà i 500mila euro. Bernardeschi, cresciuto nel vivaio viola e che ha fatto tutta la trafila con la società dei Della Valle, nelle ultime settimane era stato accostato con forza alla Juventus, che pareva pronta a tuffarsi sul calciatore in caso di rottura definitiva tra Bernardeschi e i dirigenti viola. Bernadeschi la scorsa stagione, nonostante abbia subito un serissimo infortunio, ha disputato una buona annata. L'ala è andata a segno sia in Europa League sia in campionato, all'ultima giornata con il Chievo.

Pradé, che sta rifondando la squadra, ha deciso di puntare tutto sul progetto giovani. E prima di Bernardeschi ha rinnovato, fino al 2020, Babacar, che nella passata stagione in più di un’occasione ha mostrato tutte le sue grandi qualità. Proprio l’attaccante senegalese a margine di un evento a Moena, dove i viola sono in ritiro, aveva svelato le intenzioni dell’amico e compagno di reparto: “Ho parlato con Bernardeschi e so che a breve rinnoverà.”

Dopo aver blindato i due giovani attaccanti, Pradé e il dg Rogg cercheranno di cedere definitivamente Mario Gomez, che ha già trovato l’accordo con il Besiktas – disposto ad offrirgli un biennale da 5,5 milioni netti a stagione. E quando sarà ufficiale la cessione del tedesco con ogni probabilità partirà la caccia alla punta centrale. Paulo Sousa, infatti, sta lavorando sul tridente e con Babacar e Bernardeschi. Con loro potrebbe giocare Giuseppe Rossi che deve però ancora recuperare, e quindi a questo punto va cercata una punta di peso. L’obiettivo principale resta sempre Mattia Destro, che la Roma non è riuscita a cedere al Monaco e che pare preferisca Firenze alla Premier League – su di lui si sono tuffate anche il Crystal Palace e il West Ham.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views