Calciomercato Fiorentina: Barreto salta all’ultimo minuto
FIRENZE. La Fiorentina era alla ricerca di un attaccante visto il "limbo" nel quale è stato confinato Mutu ed i vari problemi in fase realizzativa e lo aveva trovato: Paulo Barreto. Il brasiliano del Bari rappresentava una alternativa importante, tanto più che le due società erano arrivate ad un buon accordo. Cosa ha fatto saltare la trattativa allora? Semplice. Barreto non ha superato le visite mediche disposte dalla società viola, visto che ha ancora problemi fisici. Di consegunza l'affare è sfumato pochissimi minuti prima della chiusura del calciomercato. Un vero smacco per i tifosi viola che chiedevano un rinforzo nel reparto offensivo ed invece non vedono arrivare nessuno.
Barreto con la maglia dei "galletti" biancorossi tra l'altro si era messo in mostra segnando a raffica nella Serie B e facendo ottime cose anche l'anno scorso nel massimo campionato, dove in trentuno presenze aveva messo a segno quattordici reti. Quattro gol anche quest'anno, prima che un brutto infortunio lo tenesse lontano dai campi ed obbligasse la società pugliese a cautelarsi con gli arrivi di Okaka e dell'ungherese Rudolf.
Un peccato dunque che tutto sia stato mandato all'aria, ma non si può certo dar torto alla società viola: prendere un giocatore già rotto sarebbe stato davvero come buttare via i soldi.