video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, assalto a Insigne per il dopo Salah

L’eventuale rottura, sempre più vicina, tra i viola e l’egiziano spinge la dirigenza gigliata a puntare sull’attaccante del Napoli. Operazione tutt’altro che semplice.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Momo Salah e la Fiorentina sono ai ferri corti. La vicenda relativa al futuro dell'esterno offensivo egiziano rischia seriamente di finire in tribunale dopo che l'avvocato dell'ex Basilea ha chiuso la porta ai viola affermando: "Non restiamo alla Fiorentina", con la prospettiva di un sì all'Inter. La dirigenza gigliata che ha depositato in Figc il contratto con il prestito convocando il giocatore per il ritiro, minaccia ritorsioni legali ma ha anche fatto partire la caccia all'eventuale sostituto di Salah. E nelle ultime ore il nome tornato attuale per il reparto offensivo della Fiorentina è quello di Lorenzo Insigne. L'attaccante del Napoli ha le caratteristiche giuste per inserirsi nella nuova Fiorentina di Paulo Sousa, anche se l'operazione è tutt'altro che semplice. Il club azzurro infatti non vuole privarsi assolutamente di quello che potrebbe essere un perno del nuovo Napoli più "italiano" di Sarri.

Il contratto d'altronde parla chiaro: Insigne è legato al Napoli fino al 2019. Nelle scorse settimane però l'agente dell'ex Pescara Ottaiano ha reso di pubblico dominio il proverbiale "mal di pancia" del suo assistito che vuole garanzie sul suo futuro: "Il suo futuro non è certo, aspettiamo di capire il progetto e le ambizioni. E, cosa fondamentale, se il ragazzo rientra ancora nei piani: avverte poca considerazione. La questione è molto semplice: è da un bel po', diciamo da mesi, che stiamo aspettando un incontro con la società per capire qual è il progetto e quali sono le ambizioni e le aspirazioni". Nel caso in cui la Fiorentina dovesse rompere definitivamente con Salah, la dirigenza viola potrebbe piazzare l'assalto a Insigne. I viola hanno già trattato con il Napoli per Inler senza però riuscire a trovare l'accordo per lo svizzero destinato a volare oltremanica. Una situazione che rappresenta un ulteriore motivo di pessimismo in caso di offensiva per Insigne.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views