video suggerito
video suggerito

Calciomercato ufficiale, Basanta è della Fiorentina

Sia il giocatore che il suo ex club hanno confermato il passaggio in viola. I gigliati pagheranno la clausola di 3.5 milioni di euro. Intanto Montella spera di trattenere anche Cuadrado.
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI
Immagine

José María Basanta è pronto finalmente a fare il definitivo salto di qualità nel calcio che conta. Dopo le dichiarazioni del giocatore sui social network è arrivata anche l'ufficialità per il trasferimento del giocatore alla Fiorentina. Vincenzo Montella dunque lo aspetta per la nuova avventura in viola. La Fiorentina sborserà la clausola di 3,5 milioni di euro per il giocatore che si aggregherà presto al resto del gruppo di Vincenzo Montella.Grande entusiasmo da parte dello stesso Basanta che si nella serata di ieri anticipò tutti twittando in anteprima il suo passaggio in viola cinguettando: "Sono ufficialmente player Fiorentina"

Il comunicato del Monterrey e quello della Fiorentina

Anche il precedente club di appartenenza ha confermato il tutto: "Informiamo che abbiamo ricevuto la notifica formale da parte del club di Serie A Fiorentina che ha espresso il suo interesse a pagare la clausola di rescissione del contratto del signor José María Basanta, il quale ha espresso la volontà di trasferirsi al Club Italiano. Pertanto, il giocatore ha il permesso di recarsi in Italia per sottoporsi a opportune valutazioni ed eventualmente formalizzare il trasferimento"

Speranza Cuadrado

Intanto, Vincenzo Montella non dispera di riuscire a trattenere il colombiano Juan Cuadrado, da tempo sul taccuino delle grandi d'Europa. La Fiorentina, secondo il pensiero del tecnico, non può privarsi di un esterno offensivo con le sue qualità: "Spero di continuare ad allenare Cuadrado, però dipenderà dal mercato e dalla sua volontà".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views