Calciomercato Fiorentina: andrà via Montolivo?

Nelle scorse settimane si era parlato del rinnovo del contratto di Riccardo Montolivo, che in pratica doveva essere una formalità. Invece sono passati i giorni e l'incontro ancora non c'è stato. Anzi, sembra che il prolungamento dell'ex atalantino non possa essere dato per scontato.
Montolivo, che ha 26 anni, è da tempo, ormai, nel giro della nazionale, avendo anche partecipato ai Mondiali del Sudafrica. Della Fiorentina è diventato il simbolo, anche se con il club viola non ha mai vinto né scudetti né competizioni europee. L'ex Under 21 è nel pieno della maturità e vorrebbe iniziare a portare a casa qualche trofeo importante. Forse teme che con i viola, vista la forza delle rivali, in Italia e in Europa, questo sarà difficilissimi. E per questo potrebbe voler cambiare aria.
L'agente del centrocampista della nazionale e della Fiorentina ha detto che il ragazzo vuole pensarci su prima di rinnovare il contratto per altri 5 anni. Anche perché nel 2015 avrebbe 31 anni. Quindi potrebbe trattarsi dell'ultimo importante contratto della propria carriera.
Montolivo, insomma, è ancora indeciso sul proprio futuro. Una incertezza che ha stupito e non poco la dirigenza viola.
Gianni Monaco