Calciomercato Fiorentina, ag. Mutu: entro il 31 firmerà in Italia
Una storia d'amore giunta ormai al capolinea quella tra Adrian Mutu e la Fiorentina. A scrivere un nuovo capitolo ci ha pensato oggi il procuratore del calciatore Victor Becali rilasciando delle dichiarazioni sul futuro del suo assistito: "Entro il 31 gennaio, Adrian Mutu si accaserà in una formazione italiana". Parole che sanno tanto di sfida alla società viola quanto di speranza per il rumeno. La cosa certa è che Becali sta lavorando duramente per garantire al giocatore un nuovo contratto con una squadra di Serie A.
Alla base di questa faccenda c'è un rapporto già logoro, naufragato infine sulle onde di incomprensioni reciproche. Goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata secondo l'avviso del calciatore la poca chiarezza della società nei suoi confronti dopo che a gennaio lo ha inserito nella lista dei partenti, ma poi non gli ha permesso di andare al Cesena (squadra con la quale si era accordato per tre anni). A quell'episodio ha seguito il disimpegno del rumeno (che ha abbandonato gli allenamenti) e la reazione dei Della Valle che lo hanno escluso dalla rosa.
Da quel giorno l'intezione dei Della Valle di tenerlo fermo fino a giugno è sembrata rimanere immutata, cosìm a tutt'oggi Mutu rimane ufficialmente fuori rosa dal 7 gennaio, giorno in cui tramite il proprio sito internet la Fiorentina lo ha escluso per aver "gravemente e ritorsivamente inadempiuto ai suoi obblighi contrattuali recando danno alla società". Nel frattempo il braccio di ferro tra le due parti prosegue, almeno fino alla prossima puntata.