Calciomercato Fiorentina, addio a Babacar: lo vuole il Sassuolo
Il futuro di Khouma el Babacar potrebbe essere lontano dalla Fiorentina: l'attaccante senegalese classe 1993, in forza alla società gigliata fin dal 2007, potrebbe lasciare i colori viola. Non ha convinto nell'ultima stagione, sia per colpa di alcuni infortuni che ne hanno limitato il rendimento, sia per la basse prestazioni della squadra toscana stessa, partita a razzo e poi spentasi nel girone di ritorno, chiudendo quinta ed alla fase a gironi di Europa League solo grazie alla Juventus, che vincendo la Coppa Italia ha "regalato" l'accesso diretto ai viola, togliendo il rischio legato ai preliminari.
Quei preliminari che però riguarderanno il Sassuolo, società che proprio sul calciatore senegalese sembra voler puntare fortemente. Diego Falcinelli è in partenza, e la società neroverde è al lavoro per trovare un sostituto. Piace Ciro Immobile, ma c'è da vincere la concorrenza del Napoli e, soprattutto, della Lazio: i biancocelesti sembrano infatti la squadra più vicina ad ingaggiare l'attaccante napoletano, reduce da un prestito al Torino dopo due parentesi poco fortunate al Borussia Dortmund ed al Siviglia.
La Fiorentina chiede però una cifra importante: Babacar è valutato attorno ai quindici milioni di euro, ed i viola non vogliono privarsene per meno di dodici-quattordici milioni. Cifra che il Sassuolo, invece, non vorrebbe versare: si prosegue ad oltranza, con le parti finora divise da una bella cifra. I neroverdi puntano a scendere attorno ai dieci milioni, cifra che potrebbero offrire inserendo anche qualche bonus. La Fiorentina ci starebbe pensando: appena 7 le reti segnate da Babacar lo scorso anno, 9 nella stagione precedente. Numeri non proprio convincenti per il calciatore, che dopo il boom del 2013/2014 con il Modena in Serie B non è più riuscito a ripetersi.