Calciomercato Fiorentina: a giugno si cambia, via Kalinic ecco Nestorovski
In casa viola qualcosa si è definitivamente frantumato. il prgoetto in mano a Paulo Sousa ha preso una piega che non sta piacendo né ai tifosi né alla dirigenza dei Della Valle e per l'estate si prospetta l'ennesima rivoluzione. Fuori dall'Europa league in modo pessimo, altalenante in campionato con la Zona Europa a serio rischio pur avendo una rosa tutto sommato all'altezza degli obiettivi preposti a inizio stagione. Queste le accuse al tecnico portoghese e ad alcuni giocatori che hanno reso meno del previsto. Così, le voci di mercato già circolano e parlano di una rivoluzione rumorosa.
Addio a Sousa – Salvo clamorosi ripensamenti, il tecnico Paulo Sousa dovrebbe rimanere al suo posto almeno fino al termine della stagione, per poi dare il via ad una rivoluzione in estate che coinvolgerà buona parte della rosa. Una scelta dolorosa che interrompe il progetto tecnico attuale ma che è resa necessaria a fronte degli ultimi deludenti risultati in campo, sia in campionato che in coppa. Con il cambio del tecnico si apriranno le porte del mercato anche ai giocatori, soprattutto coloro che godono di un ottimo mercato.
Tutto su Nestorovski – Nikola Kalinic è il maggiore indiziato a dire addio ai viola già in estate. A gennaio è stato ad un passo dai cinesi del Tianjin Quanjian, a luglio potrebbe decidere di trasferirsi in Premier League o in Bundesliga, dove il Borussia Dortmund pare essere la maggiore accreditata per metterlo sotto contratto. Una soluzione che permetterebbe alla Fiorentina di cambiare in attacco dove piace molto il centravanti del Palermo. Il direttore generale Pantaleo Corvino avrebbe già pronto il sostituto proprio in Ilija Nestorovski, attaccante dei rosanero dove si sta mettendo in bella evidenza nonostante la pessima situazione di classifica dei rosanero con 10 reti all'attivo al suo debutto assoluto nel nostro campionato.