Calciomercato: fiducia sulla permanenza di Montolivo alla Fiorentina
Del rinnovo del centrocampista della Fiorentina Montolivo si parla ormai da mesi, soprattutto da quando sono finiti i disastrosi Mondiali del Sudafrica.
Il contratto del 26enne ex atalantino scade nel 2012 e ancora le parti non si sono sedute a un tavolo per trattare il rinnovo. Riccardo Montolivo è punto fermo: sia della Fiorentina, sia della nazionale di Prandelli. Per questo i dirigenti viola hanno tutta l'intenzione di tenerselo ed evitare che accada quanto successo già per i simboli Batistuta (che andò alla Roma) e Toni (finito al Bayern Monaco prima di tornare in Italia).
Tra i dirigenti viola c'è ottimismo. "Ho parlato con Montolivo – ha dichiarato Andrea Della Valle – il rinnovo del suo contratto non sarà un problema. Adesso la priorità è l'entusiasmo, bisogna pensare a ripartire con slancio".
Sul campionato Della Valle tende a rincuorare i suoi, piuttosto che a bacchettarli, come ha fatto il tecnico: "Contro il Lecce avremmo meritato di pareggiare, siamo stati penalizzati dagli episodi. Comunque sono fiducioso, ho visto i ragazzi motivati: mi aspetto una grande reazione sul campo già da domani, ma ci vorrà comunque pazienza".
Gianni Monaco